PLATINO FIBER EVO

La macchina laser 2D Platino Fiber Evo è stata sviluppata da Prima Power per massimizzare la competitività dei clienti in base alla loro applicazione. La macchina dispone infatti di una serie di pacchetti di opzioni dedicati alle diverse esigenze produttive:

  • SMART Cut, per la lavorazione laser veloce di lamiere sottili (fino a 5 mm), permette di ridurre i tempi ciclo fino al 30%
  • MAX Cut, per il taglio laser veloce di lamiere di medio e alto spessore, rende possibile una riduzione dei tempi di lavorazione fino al 40%
  • NIGHT Cut, per la produzione intensiva, garantisce una maggior sicurezza dei processi di piercing e taglio laser

Questi pacchetti si aggiungono ad un sistema laser fibra flessibile, affidabile e di alte prestazioni, basata su una piattaforma ormai più che consolidata in oltre 2000 installazioni in tutto il mondo.

Platino Fiber Evo è disponibile con laser fibra ad alta brillanza e grande efficienza energetica con potenze da 2, 3, 4 o 6 kW.

UNA MACCHINA DI TAGLIO FIBRA CON SOLUZIONI INNOVATIVE

La nuova testa di taglio con collimatore adattivo, progettata e realizzata da Prima Power, è dotata di un’unica lente di focalizzazione ed è adatta a tutte le esigenze produttive.

Si tratta di una testa per il taglio laser in fibra con ottiche adattive per la gestione automatica della posizione focale e del diametro del raggio focalizzato. Anche grazie ad una misurazione stand-off rapida, reattiva e precisa, la nuova testa garantisce un’eccellente qualità e dinamica del taglio su tutti i materiali, ed è utilizzabile anche con le massime pressioni di taglio (struttura meccanica certificata) e negli ambienti più difficili (struttura totalmente sigillata).

Le nuove cabine sono disponibili in due versioni: LEAN, compatta, più rapida da installare e più economica e OPEN, con maggiore accessibilità e visibilità dell’area di lavoro, che consente l’apertura frontale, laterale e del tetto.

Un’ampia gamma di moduli per l’automazione del flusso di lamiere grezze e lavorate permette di soddisfare le aspettative di ogni cliente e di far crescere il sistema con il variare delle necessità produttive: dal carico/scarico all’immagazzinamento automatici, dalla selezione e impilamento automatici dei pezzi finiti fino all’integrazione in un sistema flessibile di produzione (FMS).