COMBI GENIUS

Una moderna macchina Combi che utilizza assi servo-elettrici a controllo numerico, con ridotti consumi energetici, limitate esigenze di manutenzione e funzionamento rapido. La sua elevata produttività si basa su un numero elevato di utensili installabili, nonché sulla velocità e facilità di set-up degli stessi. Il laser fibra, che è la migliore sorgente laser per la macchina Combi, ha un rendimento elevatissimo. Il suo altissimo grado di utilizzo è conveniente per la lavorazione di spessori fino a 8 mm. La formatura e altre fasi di lavorazione ausiliarie, nonché la facilità d’utilizzo, sono ulteriori fattori che aiutano a contenere i costi di produzione dei pezzi e rendono la macchina Combi una soluzione produttiva e competitiva.

Il nuovo TaskLoader permette di scegliere i programmi della macchina, leggendo direttamente il codice a barre sull’ordine di lavoro. Per semplificare il lavoro dell’operatore è stato sviluppato Tulus® MUPS, una nuova applicazione basata su Android, che fornisce istruzioni per l’installazione degli utensili ed altre attività legate alla lavorazione.

Combi Genius unisce i vantaggi delle prestazioni di punzonatura con la più recente tecnologia di taglio laser fibra, portando ad un nuovo livello il concetto di produzione integrata e altamente versatile.

Come sorgente laser è possibile scegliere un risonatore a fibra di 3 kW o 4 kW.

I parametri ottimizzati della testa di taglio, del collimatore, della fibra di trasferimento e del taglio, assicurano un risultato rapido e di alta qualità.

Il carico e lo scarico manuale sono agevolati da un convogliatore a nastro rimovibile. In questo modo anche i fogli più piccoli sono maneggiabili in prossimità dell’operatore. Il carico dei fogli più pesanti è facilitato da supporti verticali mobili dedicati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Semplice sistema di protezioni
Un semplice sistema di protezione intorno alla macchina, è stato progettato su misura per le esigenze funzionali della macchina stessa. Esso fornisce protezione dalle radiazioni disperse del laser fibra, senza tuttavia ostacolare le procedure di carico, scarico e manutenzione per l’operatore.

Due livelli di prestazione
La nuova serie Genius include modelli con due livelli di prestazione complementari: PURE , che risponde alle esigenze di una macchina efficiente nella produttività, con un prezzo conveniente; DYNAMIC, che offre la massima produttività e le migliori prestazioni sul mercato. Entrambi i modelli sono dotati delle più recenti funzionalità e possono essere equipaggiati con tutta la serie di opzioni disponibili.

Martello intelligente
Tra le nuove opzioni figura il martello intelligente che abbrevia i tempi di cambio utensili  in particolar modo quelli indicizzati. Per il martello è selezionabile una forza di punzonatura servoelettrica fino a 300 kN. La protezione automatica da sovraccarichi e la lubrificazione centralizzata assicurano un funzionamento della macchina affidabile.

Zero graffi
Una nuova funzione è costituita da spazzole mobili presenti sia davanti che all’interno della torretta, che impediscono di graffiare i materiali delicati. Il movimento è attivato dal programma quando necessario.